CAMMINA SCOPRI DEGUSTA con il Marchio del Baldo 31 LUGLIO 2020

Grazie all’amministrazione comunale di Caprino Veronese e alla collaborazione consolidatasi negli ultimi anni con l’associazione Marchio del Baldo, la 267esima edizione della Fiera Montebaldina quest’anno propone anche 3 gustose camminate guidate, alla scoperta delle frazioni di Caprino, alle bellezze paesaggistiche, storiche e culturali e alle realtà produttive artigianali tipiche.

Nell’ottica di valorizzazione del territorio di Caprino in chiave eno-turistica, quest’anno anche con un occhio attento alla sicurezza di tutti, l’associazione offre 3 proposte di quello che si definisce turismo lento esperienziale.

Ecco il programma della prima camminata del 31 luglio 2020:

MIELE, VINO E UN GIARDINO DA FAVOLA!

ore 17 ritrovo presso Cantina Gentili Via S. Antonio 271 – località Pesina, Caprino Veronese (VR)

Camminata guidata dalle guide ambientali escursionistiche di EquipeNatura tra le colline di Pesina e Boi. 6km circa, facile.

Laboratorio di apicoltura presso Agrifavo

Visita al Giardino di Casa Biasi e alle sue magnifiche fioriture

Visita alla Cantina Gentili e Aperibaldo con degustazione  Chiaretto di Bardolino 2019, Souvignier gris 2018 PIWI, Bardolino San Verolo 2018 e prodotti Marchio del Baldo

ore 21.00 circa conclusione e possibilità di dirigersi a Caprino Veronese con mezzi propri per la partecipazione alla Sagra Montebaldina

COSTO DI PARTECIPAZIONE: 15 €

Per bambini fino ai 6 anni gratuito; dai 7 ai 17 anni 10€

Suggerimenti per i partecipanti: scarpe da trekking, portarsi una bottiglia d’acqua e una felpa per orario serale.

La camminata e le visite si terranno prevalentemente all’aperto o in ambienti in cui sarà possibile mantenere la distanza di sicurezza. Confidiamo nella vostra collaborazione. Sarà obbligatorio indossare la mascherina nei momenti in cui non sarà possibile garantire la distanza.

In caso di pioggia l’evento sarà annullato.

PREVENDITA PRESSO LO IAT DI CAPRINO VERONESE 

LOCANDINA 31.07 (1)