Scroll Top

Malga Traure

Attività associate
Malga Traure
 

Nel 1966 Dal Bon Giovanni, padre dei fratelli Dal Bon, con una semplice stretta di mano diventò affittuario della “Malga Traure” di proprietà dei Sometti. I Dal Bon iniziarono cosi, con poche vacche da latte, la transumanza producendo burro e formaggio per il fabbisogno di tutta la famiglia, tanto che nel 2009, con esperienza e buona volontà i fratelli Bruno, Ivo e Giampietro, acquistarono la Malga tanto ambita e amata, con il desiderio di aprire un Agriturismo immerso nella Natura. Nel 2015 il sogno diventa realtà!

Qui in Malga Traure si lavora il latte appena munto, freschissimo e di ottima qualità in quanto le nostre vacche si nutrono d’erba non contaminata che nasce e cresce sui monti, producendo prodotti squisiti dal sapore nostrano. Caciotta Monte Veronese, gnocchi alle ortiche, salame casereccio, yogurt, formaggi freschi e stagionati dolci fatti in casa, sono patti a cui non si può rinunciare. Freschezza, delicatezza, naturalezza, accoglienza e cordialità sono qualità fondamentali per i gestori di Malga Traure. Desideriamo rendervi partecipi di questo angolo incantato attraverso la familiarità, l’amicizia e il meraviglioso silenzio. La posizione di Malga Traure permetterà di mostrarvi il panorama spettacolare del Lago di Garda lasciandovi senza fiato!

Malga Traure è situata in una zona tranquilla e agevole, punto ideale per intraprendere la traversata del Monte Baldo raggiungendo Cima Telegrafo. Inoltre potete accedere a molti sentieri da percorrere immersi nella natura. Colori, profumi e suoni agevoleranno uno stato di pace e serenità che il corpo ne potrà beneficiare.

Contatti:
Strada Naole, Loc. Prada, 37010 San Zeno di Montagna