Attività associate

Nel 1966 Dal Bon Giovanni, padre dei fratelli Dal Bon, con una semplice stretta di mano diventò affittuario della “Malga Traure” di proprietà dei Sometti. I Dal Bon iniziarono cosi, con poche vacche da latte, la transumanza producendo burro e formaggio per il fabbisogno di tutta la famiglia, tanto che nel 2009, con esperienza e buona volontà i fratelli Bruno, Ivo e Giampietro, acquistarono la Malga tanto ambita e amata, con il desiderio di aprire un Agriturismo immerso nella Natura. Nel 2015 il sogno diventa realtà!
Qui in Malga Traure si lavora il latte appena munto, freschissimo e di ottima qualità in quanto le nostre vacche si nutrono d’erba non contaminata che nasce e cresce sui monti, producendo prodotti squisiti dal sapore nostrano. Caciotta Monte Veronese, gnocchi alle ortiche, salame casereccio, yogurt, formaggi freschi e stagionati dolci fatti in casa, sono patti a cui non si può rinunciare. Freschezza, delicatezza, naturalezza, accoglienza e cordialità sono qualità fondamentali per i gestori di Malga Traure. Desideriamo rendervi partecipi di questo angolo incantato attraverso la familiarità, l’amicizia e il meraviglioso silenzio. La posizione di Malga Traure permetterà di mostrarvi il panorama spettacolare del Lago di Garda lasciandovi senza fiato!
Malga Traure è situata in una zona tranquilla e agevole, punto ideale per intraprendere la traversata del Monte Baldo raggiungendo Cima Telegrafo. Inoltre potete accedere a molti sentieri da percorrere immersi nella natura. Colori, profumi e suoni agevoleranno uno stato di pace e serenità che il corpo ne potrà beneficiare.